Festa 20° anniversario Bella’mbriana Lecce

Il 13 dicembre 2016 la “Bella ‘mbriana” ha compiuto venti anni di apertura, sempre con la medesima gestione: la famiglia Pascuzzo. Una ricorrenza così importante non poteva passare in silenzio e così ci siamo messi a pensare come poteva essere bello festeggiarlo in maniera alternativa, seria, di gusto e con gusto.
La nostra storia è fatta principalmente di pizze (ne abbiamo sfornate circa 2 milioni), di piatti e pasti cucinati al momento, di birre spillate e bevute.  E allora abbiamo organizzato una tre giorni di festa, approfondendo ogni giorno un tema diverso: carni di qualità, birra, pizza.

 

 

 

 

 

 

Venerdì 27 gennaio 2017 è stata la Festa della Chianina, iniziata con un interessantissimo seminario e uno show cooking tenuti e diretti da Andrea Petrini, del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale,  venuto appositamente a Cavallino dall’Umbria. A detto seminario è seguita una cena degustazione di tre portate (più un dolce finale) preparate con la carne di Chianina DOP, create per l’occasione dal nostro Chef Carmine Giannotta: Tartare di Chianina con crema di burrata, olio EVO salentino e tuorlo d’uovo fritto; Tortelloni di Chianina con ragù bianco di funghi porcini silani; Bocconcini di Chianina brasati al negroamaro Eloquenzia della “Severino Garofano Vigneti e Cantina”. Abbiamo concluso con un golosissimo dolce: Mela in gabbia con crema e cannella.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 28 gennaio 2017 abbiamo festeggiato la birra, di birra buona, senza compromessi, di quella che spilliamo in grandi quantità tutte le sere: la Pilsner Urquell. Per farlo è venuto a trovarci il Brand Ambassador di Pilsner Urquell che ci ha raccontato la bella storia di questa buonissima birra ceca. Poi ci siamo divertiti con il Corso-Concorso di spillatura dove i clienti, cimentandosi nella spillatura della propria birra, concorrevano anche a bei premi finali. Ha vinto una bravissima ragazza Serana de Angelis di Lecce che si è aggiudicata un cartone di Pilsner Urquell in bottiglia. Infine abbiamo concluso con una cena di quattro portate, tutte cucinate e preparate con la Pilsner Urquell: Crostini fantasia; Risotto birra e salsiccia; Costine di maiale con salsa alla birra e tortino di verdure; Birramisù (tiramisù alla birra).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 29 gennaio 2017 la pizza è stata la regina incontrastata. Subito dopo pranzo, per il concorso “La pizza del Ventennale” , abbiamo assaggiato e giudicato le tredici pizze farcite secondo le ricette dei nostri clienti/concorrenti. Pizze realizzate sul momento dal nostro Capo Pizzaiolo Andrea Bruno, che ha seguito (e talvolta consigliato) le indicazioni dei concorrenti. Anche in questo caso la vincitrice è stata una donna: Barbara Mocavero che con la sua Suillus ha messo d’accordo tutta la Giuria. Giuria che era presieduta dal nostro Direttore, Luciano Lombardi e dal bravissimo giornalista enogastronomico Pino de Luca. Altri componenti erano i concorrenti stessi ed altri giornalisti enogastronomici di testate locali e nazionali. Contemporaneamente al concorso, nella nostra Sala Botti, a cura della Associazione Culturale Cooking Experience, abbiamo tenuto un laboratorio per bambini sulla preparazione della pizza. 32 bambini di varie età si sono preparati la propria pizza che poi è stata cotta nei nostri forni. Terminati il concorso ed il laboratorio per bambini abbiamo assistito meravigliati allo spettacolo del duo di saltimbanchi composto da Il Grande Lebusky e da Fashionissima Me. Naturalmente, a cena, la pizza è tornata padrona del campo: abbiamo proposto tutte le nostre pizze Tradizionali e quelle Gourmet ad un prezzo irripetibile, facendo in modo che le centinaia di clienti presenti potessero assaggiarne a volontà

 

 

 

 

 

Sono stati 3 giorni intensi, divertenti, pieni di novità per noi ed i nostri clienti. Ogni sera è per noi sempre importante, ed il nostro staff si impegna quotidianamente per dare il meglio a tutti i nostri ospiti.
Vi siete persi le 3 sere di festa? Guardate la nostra sezione eventi, è sempre aggiornata con tutte le novità a riguardo.

 

Commenti chiusi