CUCINA SALENTINA

La cucina della Bella ‘mbriana è di chiara impronta Salentina e Mediterranea. Per  realizzare i nostri piatti usiamo moltissimi ingredienti del territorio a km zero, come pesce, crostacei e molluschi dei nostri mari; legumi dimenticati, funghi porcini, come anche le burrate, ricotte, mozzarelle fiordilatte e Capocollo di Martina Franca.

 

 

ITALIA NEL PIATTO

La cucina mediterranea è italiana come le nostre materie prime che provengono da tutto lo stivale, ed allora troverete le carni Fiorentine e le Costate di Chianina DOP (sempre esposte in una teca refrigerata, sigillate e certificate), il cinghiale selvatico Toscano, i grandi salumi Emiliani: prosciutto San Daniele, Mortadella Emiliana classica ed al tartufo nero, Lardo d’Arnad e salame Ciauscolo marchigiano; Parmigiano Reggiano di lunga stagionatura e così via. Tutto condito e cucinato utilizzando solo ed esclusivamente Olio extra vergine di oliva salentino di alta qualità.

Le portate dei fritti sono preparate giornalmente in casa: crocchette di patate, arancini, mozzarelline in carrozza, tutti realizzati da materie prime scelte senza alcun utilizzo di preparati industriali o additivi conservanti.

spezzatino di cinghiale bellambrianalecce

DOLCEZZE QUOTIDIANE

I dolci freschi sono il nostro gradevole finale. Preparati giornalmente dai nostri Chef. Li troverete sempre esposti  all’ingresso e ne potrete constatare bontà e freschezza.

Guardate le nostre gallerie fotografiche ed iniziate a pregustarne profumi e sapori…

Vedi il menu a la carta

ANTIPASTO salumi_ristorante_bellambriana_lecce_salento

Antipasto di salumi

Mozzarella di Bufala

paccheri funghi porcini bellambrianalecce

Paccheri ai funghi porcini

carne_pietra_ristorante_bellambriana_lecce_salento

Carne arrosto su pietra

linguine ai frutti di mare bellambrianalecce

Linguine ai frutti di mare

polpo croccante su crema di patate bellambrianalecce

Polpo croccante

bocconcini di tonno in crosta di mandorle

Tonno alle Mandorle

Sacher rivisitata

Commenti chiusi